Come sono le case prefabbricate SIB Case?

La SIB Case è specializzata nella realizzazione di case prefabbricate e mobili caratterizzate dall’alta qualità di realizzazione e dall’attenzione all’impatto ambientale evidenziato, nel caso delle case mobili, dalla totale rimovibilità della costruzione contraddistinta dall’assenza di residui o macerie.

La SIB Case si inserisce nel mercato crescente delle case prefabbricate con catalogo variegato che comprende la realizzazione delle strutture più disparate tra cui case mobili, prefabbricate e megastrutture come stabilimenti balneari e centri commerciali.

L’azienda applica a tutte le proprie strutture tecniche e tecnologie specifiche volte a garantire solidità ma anche flessibilità e leggerezza. Caratterizzate da un’attenzione alla velocità di realizzazione le case prefabbricate SIB Case assicurano l’isolamento termico e acustico necessario a diminuire l’impatto ambientale e a favorire il risparmio energetico.

La SIB Case favorisce un approccio altamente personale alla realizzazione delle case prefabbricate, permettendo al cliente di elaborare e definire il proprio progetto edilizio offrendo la consulenza di progettisti esperti in questo specifico settore edile. Sono inoltre disponibili modelli e planimetrie personalizzabili da cui partire per la progettazione della propria abitazione.

Case prefabbricate SIB Case

Le case prefabbricate di SIB Case

La principale innovazione offerta dalle case prefabbricate SIB Case è certamente quella della “Casa Mobile Telescopica Omologata”, un’abitazione prefabbricata capace di viaggiare su ruote in maniera del tutto simile ad una roulotte.

Lo sviluppo della tecnologia telescopica applicata al telaio permette ai moduli della casa di scorrere uno all’interno dell’altro in modo da trasformare l’edificio in un struttura compatta e permetterne agevolmente il trasporto.

La costruzione, inoltre, possiede l’omologazione necessaria in termini di legge che consente il trasporto su strada: alle case prefabbricate viene assegnata una targa e una regolare carta di circolazione.

In virtù di tali caratteristiche, queste particolari case prefabbricate sono paragonabili, in termini legali, a camper o roulotte e quindi sono soggette a tutte le normative specifiche di simili veicoli: la SIB Case mette a disposizione i propri tecnici per fornire ai clienti tutte le informazioni del caso.

La case prefabbricate mobili sono disponibili in dimensioni che variano dai 18 ai 100 mq, mentre al momento della compattazione per il trasporto raggiungono le dimensioni di 2.55 metri di larghezza e 4 metri d’altezza.

Le strutture sono caratterizzate da un telaio portante in acciaio che determina la solidità e la resistenza dell’abitazione, ampliata dalla possibilità di richiedere un telaio sismo-resistente qualora l’abitazione dovesse essere posta in zona sismica.

In base alle esigenze è inoltre possibile richiedere la consegna di case prefabbricate non finite, ovvero esternamente complete ma sprovviste di impianto elettrico, sanitari e rubinetteria, pavimentazione e piastrelle, arredamento e omologazione.

Sicuramente degno di nota è l’impegno della SIB Case nella realizzazione di case mobili prefabbricate specifiche e dal costo contenuto riservate alle famiglie colpite dai terremoti in Abruzzo e in Emilia Romagna, caratterizzate dal prezzo contenuto e dalla velocità di consegna con una tempistica di assemblaggio di circa un giorno.

I prezzi per la realizzazione e la consegna di queste costruzioni varia dai 16.000 ai 15.500 euro.

Materiali delle prefabbriate SIB Case

Le case prefabbricate SIB Case utilizzano materiali a basso impatto ambientale e ricercati per la loro resistenza, per le loro proprietà impermeabili, antisismiche e che permettono una bassissima dispersione del calore.

In particolare l’azienda ha scelto di utilizzare i pannelli polifibre per la fabbricazione delle pareti, dei pavimenti e della copertura che si integrano al telaio in acciaio, telescopico, che costituisce la struttura stessa dell’edificio.

Contatto per SIB Case

Gli stabilimenti della SIB Case si trovano sulla statale 132 in corrispondenza di Maruggio, in provincia di Taranto. È possibile inoltre visitare l’espositore autorizzato sito in provincia di Marino nel Lazio presso il centro arredo giardino “Garden Nettunense”.

  • Stabilimenti SIB Case
  • Via per Torre Ovo Km. 2,00
  • 74020 – Maruggio (TA)
  • Tel/Fax: 099 675636
  • E-mail: info@sibcase.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *