Recensione delle case prefabbricate Progetto Verde

Progetto Verde è un’azienda di Messina che realizza e vende strutture in legno a finalità abitative ma anche d’arredo, come infissi, giardini d’inverno, arredo da esterni e molto altro ancora. In una terra in cui la natura è unica ed è una enorme attrazione turistica, la Progetto Verde studia abitazioni e complementi che non danneggino questo patrimonio e che anzi si integrino al meglio con esso.

Case prefabbricate Progetto Verde

Le case prefabbricate Progetto Verde sono frutto di una realtà imprenditoriale messinese che incentra il proprio lavoro sulla realizzazione di costruzioni in legno e manufatti per spazi aperti.

In una regione dal clima mite come la Sicilia è la normalità trascorrere molto tempo all’aperto, e vivere a pieno il proprio giardino o la natura in genere, facendo giri in camper o appoggiandosi a strutture per vacanze.

Progetto Verde allestisce al meglio gli spazi aperti immersi nella natura e costruisce case prefabbricate in legno, sia fisse che su ruote, per promuovere stili di vita “ecologici”.

Una casa in legno è già di per sé una scelta a favore dell’ambiente, in quanto fatta con materiali naturali riciclabili e studiata per avere ridotti consumi energetici.

Ma una casa in legno mobile, in più, ha anche il vantaggio di far risparmiare sui costi delle vostre vacanze o gite fuoriporta: potrete spostarvi e dormire fuori senza dover prendere in affitto case o bungalow, e senza fare e disfare valigie.

La vostra casa verrà in vacanza con voi, che si tratti di un weekend a pochi chilometri di distanza o di un mese a mare o in montagna.

Una casa in legno mobile non è altro, infatti, che una casa di piccole o medie dimensioni con alla base una struttura in acciaio con ruote, la quale agganciata a dei traini consente di muovere l’intera casa.

Le case prefabbricate Progetto Verde

La gamma di prodotti della Progetto Verde è molto vasta:

  • Case prefabbricate fisse e mobili;
  • Arredi d’esterno;
  • Piscine;
  • Gazebo, pergole, coperture d’auto;
  • Giardini d’inverno;
  • Infissi e porte, arredo per esterni (tavoli, sedie, fioriere).

Progetto Verde realizza progetti su misura.

A seconda delle esigenze dei clienti, cioè, lo staff tecnico dell’azienda elabora la soluzione più idonea per terrazzi, coperture, case prefabbricate in legno o altro ancora, mettendo al servizio dei futuri proprietari le più innovative tecniche costruttive e le più attuali tendenze in fatto d’arredo.

Le case prefabbricate in legno, fisse o mobili, della Progetto Verde sono dei piccoli gioielli: il massimo della funzionalità anche nel caso di spazi ridotti.

L’azienda si occupa di diversi gli aspetti, oltre a quello della realizzazione vera e propria.

Cura, infatti, anche la scelta del luogo in cui dovrà essere montata la casa (o il giardino d’inverno, il gazebo e tutto quanto realizzato dalla Progetto Verde).

Offre consulenza ai clienti per ogni tipo di decisione in merito all’allestimento.

Cconsegna ed installa il prodotto prestando la massima attenzione al montaggio, che specie nel caso delle abitazioni prefabbricate è la parte più delicata dell’intera produzione.

I materiali delle case prefabbricate Progetto Verde

Essendo molto vari i prodotti della Progetto Verde, anche i materiali utilizzati sono altrettanto vari.

Il legno è senz’altro il materiale più impiegato, sia “a solo” che in combinazione con altri materiali, come il ferro ed il vetro.

Nel caso dei giardini d’inverno, ad esempio, è importante che ci siano grandi aperture nelle pareti, affinché filtri la luce solare e si possa arieggiare con rapidità quando occorre.

Le case prefabbricate in legno della Progetto Verde presentano strutture portanti e pareti interne in legno, precisamente in pannelli di legno lamellare, che oltre ad essere molto resistenti sono anche dei buoni isolanti termoacustici.

Grazie a questo tipo di abitazioni, costruite in tempi rapidi e con costi ragionevoli, la sicurezza in caso di sismi e di incendi è garantita maggiormente che nel caso di abitazioni in cemento armato.

Il legno, infatti, è un materiale leggero ma resistente, che in caso di sisma o incendio mantiene meglio la sua struttura e quando cede o si consuma non si deforma.

Il legno usato principalmente dalla Progetto Verde è legno di pino svedese, legno d’abete rosso, d’iroko e di larice.

Essendo tutti i prodotti della ditta messinese oggetti esposti agli agenti atmosferici, il legno è trattato con apposite sostanze utili a preservarne il buono stato.

Info e contatti

I recapiti della ditta Progetto Verde sono i seguenti:

  • Progetto Verde & C. S.r.l.
  • Sede legale: Via Mare Monti – Lotto 10 (Area Ex-Pirelli)
  • 98049 – Villafranca tirrena (ME)
  • Tel. +39 090.335099

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *